Societa' Mutuo Soccorso fra Operai e Agricoltori

La Società Mutuo Soccorso Fra Operai e Agricoltori di Bernezzo è stata fondata il 21 Marzo 1901; sciolta per eventi bellici,venne ricostituita P.I. il 1 novembre 1971.
L'inaugurazione ufficiale avvenne il 1°Maggio 1972.

Attualmente conta 130 Soci tra Effettivi e Onorari. Il suo attuale Presidente è il Sig.VADO Arch.RAFFAELLO.Fanno parte del Direttivo 7 membri più 5 del Collegio Sindacale. La segreteria è stata affidata dall'inizio sino al 1993 al Sig.Borsotto Enrico Mario,promotore ed elemento trainante di questo Sodalizio.Ora è di competenza della Sig.ra Tallone Pierina che ormai da dieci anni viene riconfermata. Per le altre cariche sociali il rinnovo è biennale,compreso quella del Presidente.

Associazioni

La S.O.M.S. possiede una Sede Sociale in Via Umberto 1 n. 17,ristrutturata grazie all'impegno e all'aiuto di alcuni soci,dove si svolgono parte delle attività che sono in calendario annualmente, quali:l'Assemblea annuale,il pranzo Sociale,la mostra di minerali e fossili,la mostra micologica,la mostra fotografica regionale,la serata della castagna. In esterno si svolgono invece: la gara di pesca, la gita Sociale la festa del 1° Maggio, il corso di computer e altre manifestazioni che si organizzano in collaborazione con alcune associazioni locali. Inoltre gestisce il soggiorno climatico montano con 24 posti letto sito in Chianale (Alta Valle Varaita) in provincia di Cuneo.
Recapito telefonico presso la segretaria: 0171-82263 .

Societa' Mutuo Soccorso fra Operai e Agricoltori
Via Umberto I° n.91