Associazione Alpini di Bernezzo

Correva l'anno 1972 quando a Bernezzo alcuni alpini in congedo decisero di formare un vero e proprio gruppo iniziando praticamente dal nulla. In pochi anni questo gruppo e' riuscito a costruirsi una sede propria ,organizzare una festa campestre, costruire un monumento ai caduti ed organizzare svariate attivita'.
Attualmente il gruppo conta 130 tesserati alpini di cui 20 "amici degli alpini".
Si svolge tradizionalmente ogni anno la festa campestre alla fontana magnesia in Bernezzo, la prima domenica di agosto. Nell'arco dell'anno vengono svolte svariate manifestazioni culturali, sportive, raduni alpini ( in collaborazione con le associazioni presenti nel comune: avis, pro loco, banda musicale, societa' operaia…) .
Nonostante la mancanza di giovani alpini congedati che si inseriscano nel gruppo siamo attualmente uno dei piu' giovani gruppi della sezione ANA di Cuneo.
Per informazioni rivolgersi al capo gruppo: Delfino Bruno tel. 0171-82325 .

W gli Alpini!